Anna Trocker si è imposta questa mattina a Kronplatz nello slalom valido per i Campionati nazionali Georgiani. La 16enne del Seiser Alm e Gruppo Giovani Fisi si è imposta grazie a una gran prima manche chiusa con 66/100 di margine su Sophie Mathiou e 0,74 su Francesca Carolli. La 23enne valdostana ha forzato nella seconda realizzando il miglior tempo ma anche Anna non si è risparmiata siglando il secondo tempo riuscendo così ad imporsi con 42/100 di vantaggio. Chicca, che sta ritrovando il ritmo dopo il brutto infortunio della scorsa stagione, si è meritata la terza piazza a +0,87 dalla leader.
Quarta Maria Sole Antonini (+1.90): ancora competitiva in prima (+1.15), perde troppo in seconda (+0.75). In questa gara la linea è netta: chi non tiene la seconda manche esce dalla lotta per il podio.
Dal quinto all’undicesimo posto la classifica si compatta tra +1.98 e +2.57.
Louise Lundquist (+1.98) ed Emma Bastita (+2.19) pagano soprattutto la prima manche e poi gestiscono. Arrieta Rodriguez Elosegui (+2.22) e Aada Kanto (+2.23) fanno il contrario: prima cara, seconda molto veloce (Kanto quarta di manche a +0.63).
Vittoria Rossi (+2.36) resta agganciata senza crolli, segnale importante in una gara che puniva ogni esitazione.
Più dietro i distacchi diventano strutturali: Shkanova a +5.36, poi oltre i sette e i nove secondi. Qui il problema non è il singolo errore, ma la velocità di base e la capacità di riempire il tracciato.
I due DNF spiegano bene lo slalom: Chiara Di Camillo (ALB) esce dopo una prima già molto lontana, Tatum Bieler non conferma una prima manche da top-five (+1.17).






Add Comment