Gare

Anterselva: Loginov toglie il sorriso all’armata francese

Il russo Alexander Loginov vince la medaglia d0oro nella sprint maschile ai Mondiali di biathlon di Anterselva e toglie il sorriso all’armata francese. A quel Fillon Maillet e Martin Fourcade che già pregustavano una fantastica doppietta.

Che doppietta di fatto è ma “solo” per l’argento e il bronzo. la differenza sta nel tiro. Perché ad Anterselva se hai lo zero c’è il serio rischio di vincere. E così è stato perché Fillon Maillet, che è stato più veloce del russo nel fondo, ha peccato al primo poligono.

Un errore gli è costato l’oro. Alexander, invece con due zeri ha tenuto alla grande sui binari e ha tagliato il traguardo con 6 secondi di vantaggio. Anche Martin Fourcade ha uno zero nel suo score, ma ha ceduto un po’ nel finale perdendo 19 secondi. Chio invece è davvero crollato è l’aliena Johannes Boe che è partito come un pazzo pagandone poi le conseguenze. Solo quinti perché davanti a lui c’è il fratello Terje.

Dei nostri il migliore è stato Lukas Hofer che però con due errori ha con concluso lontano dalle medaglie. Un colpo mancato in più per Dominik Windisch, mentre preciso è stato il livignasco Bormolini (1 errore) , che però nel secondo giro si è arreso alla fatica.

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).