Gare

Assoluti la Thuile: Pietro Zazzi (Reit ST) conquista l’oro in SuperG. Motterlini (S.R. Camp) primo Giovane

Assoluti la Thuile: Pietro Zazzi (Bormio) conquista l’oro in SuperG. Motterlini (S.R. Camp) primo Giovane
Pietro Zazzi “Pepe” per gli amici, è il nuovo campione italiano di SuperG. Per lungo tempo la classifica ha tenuto al primo posto Christof Innerhofer ma non era ancora arrivata la notizia ai giudici di un suo salto di porta. Per cui l’oro è del 27enne dello sci Club Reit Ski Team, già argento ieri in discesa. L’argento a un 25enne che non molla mai, Luca Taranzano (nella foto qui sotto), Sci Cai Monte Lussari a 26/100 dalla vittoria, mentre il bronzo è di Gugu Bosca come ieri.

Luca Taranzano

 

Seguono Matteo Franzoso, Emanuele Buzzi e Mattia Casse. La gara assegnava pure lo scudetto tricolore nella categoria giovani (nati fra il 2002 e 2006), andato al milanese Pietro Motterlini, settimo nell’ordine d’arrivo, davanti a Gregorio Bernardi (undicesimo) e Marco Abbruzzese (quattordicesimo).

Nella tappa del Gran Premio Italia seniores (riservato agli atleti non facenti parte di squadre nazionali nati dal 2000 in avanti), successo di Alberto Claudani (diciassettesimo) su Leonardo Clivio (diciottesimo) e Pietro Broglio (ventesimo), che vale anche per la classifica giovani del Gran Premio Italia Dicoflor.

La classifica

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment