Gare

Autodrive Ski Cup: opening con sorprese

La 17esima edizione Autodrive Ski Cup è fin almente partita! Le prime gare hanno avuto luogo al Passo San Pellegrino non senza sorprese.
Tommaso Venturi del Wonder ski si è imposto nel primo GS di sabato quando i primi tre stavano già quasi per festeggiare sul podio. In pochi si aspettavano che il pettorale 69 potesse stangare tutti!  Ma non è finita qui, perché, giusto per coerenza la compagna di squadra Adele Zamunaro vince al femminile portando a casa anche un secondo posto. Il secondo gigante è invece andato ad Alex Martini e ad Alice Deflorian. Nomi nuovi, dunque e tanti giovani. Questo è un ottimo segnale!
Domenica si sono imposti  Filippo Conti e Helen Beninca. Simone Gallina e Lagnerini Camilla si sono invece aggiudicati il primo slalom speciale di stagione.
Le gare del prossimo weekend.
Sabato 19 esordio con 2 giganti master per il circuito Speed Master Cup, mentre  domenica torna in corsa Autodrive con GS+SL all’Alpe di Pampeago con l’organizzazione del Maicol Ski Team. Iscrizioni aperte su FISI ONLINE. Regolamenti gara online su www.autodrive.org

 

About the author

Marco Di Marco

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.

Add Comment

Click here to post a comment