Gare

Azzurre a Champorcher in vista di Courchevel

Le atlete della nazionale femminile italiana di sci alpino – squadra A di slalom si alleneranno sulle nevi di Champorcher (Valle d’Aosta) dal 18 dicembre al 19 dicembre 2010, in preparazione delle prossime gare di Coppa del Mondo previste a Courchevel (Fra). 

La più vicina delle stazioni invernali valdostane si riconferma quale meta ideale per gli allenamenti delle squadre nazionali di sci alpino. Nicole Gius, Irene Curtoni, Manuela Moelgg, Federica Brignone e Chiara Costazza si misureranno sulla nuova pista di allenamento “Stadio slalom”, che vanta una pendenza media del 45% e massima del 62%. La pista “Stadio slalom” integra l’offerta della “Pista del bosco” quali soluzioni ideali per gli allenamenti di squadre e sci club. Nella conca di Laris è a disposizione uno stadio gare per competizioni agonistiche e non, comprensivo di cronometraggio, classifica e guardia porte.  

 Doppia sessione di allenamento sulla pista “del bosco” sabato 18 dicembre: oltre alla squadra nazionale italiana femminile di slalom, anche le finlandesi Tanja Poutiainen, fresca seconda classificata nello slalom gigante disputatosi sulle nevi svizzere di Saint Moritz e Sanni Leinonen, da martedì 14 a sabato 18 dicembre compresi, stanno preparando al meglio i prossimi appuntamenti iridati sulle piste di Champorcher.

Nel corso delle ultime due stagioni invernali il comprensorio sciistico di Champorcher è stato teatro di stage di allenamento delle squadre nazionali di Francia, Svezia, Spagna e Norvegia: sulle sue nevi si sono allenati il pluricampione del mondo Aksel Lund Svindal e il vice campione olimpico Kjetel Jansrud. 

Sul sito www.champorcherski.it sono disponibili tutti gli aggiornamenti sul ritiro degli Azzurri e le novità della stagione invernale del comprensorio

 

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment