Le atlete della nazionale femminile italiana di sci alpino – squadra A di slalom si alleneranno sulle nevi di Champorcher (Valle d’Aosta) dal 18 dicembre al 19 dicembre 2010, in preparazione delle prossime gare di Coppa del Mondo previste a Courchevel (Fra).
La più vicina delle stazioni invernali valdostane si riconferma quale meta ideale per gli allenamenti delle squadre nazionali di sci alpino. Nicole Gius, Irene Curtoni, Manuela Moelgg, Federica Brignone e Chiara Costazza si misureranno sulla nuova pista di allenamento “Stadio slalom”, che vanta una pendenza media del 45% e massima del 62%. La pista “Stadio slalom” integra l’offerta della “Pista del bosco” quali soluzioni ideali per gli allenamenti di squadre e sci club. Nella conca di Laris è a disposizione uno stadio gare per competizioni agonistiche e non, comprensivo di cronometraggio, classifica e guardia porte.
Doppia sessione di allenamento sulla pista “del bosco” sabato 18 dicembre: oltre alla squadra nazionale italiana femminile di slalom, anche le finlandesi Tanja Poutiainen, fresca seconda classificata nello slalom gigante disputatosi sulle nevi svizzere di Saint Moritz e Sanni Leinonen, da martedì 14 a sabato 18 dicembre compresi, stanno preparando al meglio i prossimi appuntamenti iridati sulle piste di Champorcher.
Nel corso delle ultime due stagioni invernali il comprensorio sciistico di Champorcher è stato teatro di stage di allenamento delle squadre nazionali di Francia, Svezia, Spagna e Norvegia: sulle sue nevi si sono allenati il pluricampione del mondo Aksel Lund Svindal e il vice campione olimpico Kjetel Jansrud.
Sul sito www.champorcherski.it sono disponibili tutti gli aggiornamenti sul ritiro degli Azzurri e le novità della stagione invernale del comprensorio
“
Add Comment