Gare

Azzurri sulle Audi RS 3 Sportback

Alcuni tra i top player azzurri, si sono ritrovati presso l’autodromo di Imola accettando con molto l’entusiasmo di partecipare all’evento organizzato da Audi nell’ambito  del calendario di “Audi Sport delight driving experience”.

Il primo appuntamento della stagione è un’occasione speciale perché, a misurarsi con la tecnica, la passione, il rigore e le prestazioni dei modelli Audi Sport, sono dei tester d’eccezione che incarnano naturalmente ognuna di queste caratteristiche.

Audi, che da dieci anni è vicina alla Federazione Italiana Sport Invernali, ha deciso di celebrare le ottime performance degli atleti del circo bianco mettendo a loro disposizione la gamma RS per una giornata intera. Le eccellenze degli sport invernali, che in quest’anno hanno raggiunto un risultato che è valso il podio in Coppa del mondo, si confrontano in pista per un’esperienza di guida unica, a bordo dei modelli più sportivi della Casa automobilistica tedesca, vivendo per un giorno il brivido di una pista diversa: non quella dei campi da sci, ma del circuito.

Prima di scendere in pista, Peter Fill, vincitore anche della coppa di specialità, ha ricevuto le chiavi di una Audi RS 3 Sportback in edizione celebrativa a suggello della vittoria conseguita lo scorso gennaio in occasione della prestigiosa discesa libera a Kitzbühel, la temibile Streif.

Con questa iniziativa il Marchio dei quattro anelli riconferma il profondo legame che lo lega al mondo degli sport invernali, piattaforma ideale per veicolare in modo efficace la sportività tipica del Brand e le caratteristiche dinamiche della gamma Audi.

Nel corso della giornata gli atleti hanno modo di provare le RS 3, RS Q3, RS 6 performance, RS 7 performance e R8 plus, tutti modelli di Audi Sport, divisione del marchio dei quattro anelli responsabile per lo sviluppo dei modelli ad alte prestazioni, diventata un vero e proprio Brand all’interno del gruppo Audi.

Entro l’anno l’offerta di modelli si completerà con la nuova R8 V10 Spyder e le nuove TT RS Coupé e Roadster, secondo la logica di costante arricchimento della gamma e lo sviluppo della versione RS pianificato in parallelo con quello del modello di base.

Il racconto della giornata e le emozioni degli atleti si possono seguire sulla pagina Facebook di Audi Italia https://www.facebook.com/AudiIT e grazie all’hashtag #AudiFisiExperience.

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.

Add Comment

Click here to post a comment