Gare

Beaver Creek: salta anche la seconda discesa!

Troppa neve e troppo vento a Beaver Creek per poter dare il via alla discesa, così anche oggi, come ieri, la giuria è stata costretta a far rimanere gli atleti in hotel.
Si è provato ad attendere un’evoluzione favorevole del tempo ma non c’è stato nulla da fare. È destino che i velocisti rimangano al palo! Per ora gli uomini hanno disputato soltanto lo slalom di Gurgl e non sono riusciti a disputare il gigante di Sölden, le due discese di Cervinia e le due di Beaver.

Si proverà domani a fare il superG ma anche in questo caso sarà molto difficile poter dare il via. I gatti entrati in pista per togliere le nave in eccesso hanno fatto più danni che altro (anche se non c’erano tante altre alternative) e sistemarla ora diventa un’impresa. La sensazione è che le squadre lasceranno Beaver Creek a mani vuote!

In questo caso i prossimi appuntamenti per il settore maschile saranno gigante e slalom in Val d’Isère, poi la Gardena che recupera una delle discese di Cervinia il 14 dicembre, cui seguirà il superG il 15 e un’altra discesa il 16. Poi la Badia!

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment