Gare

Beijing Biathlon: nuovo programma, le mass start entrambe domani

Beijing Biathlon: nuovo programma, le mass start entrambe domani.
Piccolo cambio di programma per le gare di chiusura del programma olimpico di Pechino previste nel fine settimana sulla pista di Zhangjiakou. Alla conclusione mancano solamente le due mass start, inizialmente fissate per venerdì 18 febbraio (uomini) e sabato 19 (donne).

Le previsioni meteorologiche parlano però di un ulteriore abbassamento delle temperature (di per sè già freddissime) nelle prossime ore, per cui la Federazione Internazionale, d’intesa con il Comitato organizzatore, ha deciso di allineare entrambe le competizioni nella giornata di venerdì. Gli uomini, con Lukas Hofer e Dominik Windisch presenti fra i trenta partecipanti aventi diritto, partiranno come da programma originario alle ore 17 cinesi (le 10 italiane). Le donne, con Dorothea Wierer, scatteranno invece alle ore 15 locali (le 8.oo italiane).

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment