Gare

Beijing Half Pipe, l’incredibile run di Hirano e l’ultima di Shaun White

Beijing Half Pipe, l’incredibile run di Hirano e l’ultima di Shaun White.
Argento a Sochi (a 15 anni), argento a PyeongChang e… oro a Pechino!. Per avere giustizia il giapponese Ayumo Hirano, presente anche a Tokyo nello skateboard, ha dovuto esibirsi all’ultimo tentativo con una final run pazzesca, ottenendo una media di oltre 5 metri si altezza sua salti, cosa mai accaduta. La giuria l’ha premiata con 96,00m punti, 3,5 in più del’australiano Scotty James, primo fino all’ultima run di giornata,.

Il bronzo è andato allo svizzero Jan Scherrer, con 87,25, molto bravo a sorprendere White nella seconda delle tre run a disposizione. Shaun purtroppo, a 35 anni in un mondo di ragazzini, è caduto proprio dopo l’ultima manovra ed ha finito la sua ultima avventura olimpica al quarto posto con un 85,00 ottenuto nella seconda run. Fu medaglia d’oro a Torino, a Vancouver e a Pyeongchang, mentre a Sochi chiuse come oggi al quato posto.

AYUMU HIRANO MEDAGLIA D’ORO HALPIPE

L’ULTIMA RUN OLIMPICA DEL MONUMENTO SHAUN WHITE

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment