Gare

Beijing Short Track, Arianna Fontana da impazzire, è argento nel 1.500

Beijing Short Track, Arianna Fontana da impazzire, è argento nel 1.500.
Arianna Fontana infinita, conquista la medaglia d’argento nei 1.500 metri. Con una finale millimetrico, giusto 6, è riuscita a precedere con la punta del pattino l’olandese Suzane Schulting, mentre la coreana Minjeong Choi passava per prima.

Una gara che l’eroina di Berbenno ha condotto tatticamente in maniera perfetta. Un po’ a nascondersi nei primi giri, incollata all’olandese Schulting, la più pericolosa delle finaliste. Lo sapeva la coreana Choi e ha quasi subito preso la testa. Ai tre giri si è scatenata la bagarre con Arianna che passa seconda, posizione che riuscirà a difendere con i denti con un finale che solo il foto finish ha risolto.

E così dallo short track arrivano ben 4 medaglie a questa Olimpiadi: non era mai successo, segno evidente che dietro c’è un lavoro incredibile.

in aggiornamento

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment