Gare

Beijing Short Track: infinita Arianna Fontana, è medaglia d’oro nei 500!

Beijing Short Track: infinita Arianna Fontana, è medaglia d’oro nei 500!
Non ci sono più parole per descrivere il valore di questa straordinaria atleta. Arianna Fontana conquista la medaglia d’oro nei 500. È la prima medaglia più preziosa sella nostra spedizione Azzurra a Pechino.

Per la regina dello short track è la decima medaglia olimpica: eguagliato il record di Stefania Belmondo, che fino ad oggi era l’atleta italiana con più medaglie alle Olimpiadi.

Fontana nella sua gara, i 500 metri, è stata in una parola fenomenale: ha resettato tutto dopo la prima partenza e la caduta. Ritornata sulla linea di partenza, ha condotto la parte iniziale di gara in seconda posizione, per poi infilare il sorpasso decisivo con una pulizia invidiabile e involarsi verso il traguardo, chiudendo davanti all’olandese Suzanne Schulting e alla canadese Kim Boutin.

Arianna Fontana nella finale 500 donne di Short Track alle Olimpiadi di Pechino è stata straordinaria con una medaglia d’oro meritatissima! Ha ribadito la sua forza e ha posto un’ulteriore medaglia alla leggenda che sta scrivendo nello short track e del pattinaggio di velocità mondiale. L’azzurra si è presentata per la gara che valeva l’oro da assoluta protagonista e la campionessa olimpica uscente è riuscita a conquistare la sua decima medaglia,

L’azzurra è riuscita a guadagnarsi l’accesso alla finale olimpica dopo una serie importante nelle batterie e nella semifinale dove ha dominato la scena grazie ad una prova magistrale che l’ha vista vincere e mostrarsi in perfetta forma olimpica. Già nella leggenda dello short track, con nove medaglie in cinque Olimpiadi differenti, per la Fontana. Short Track: Arianna Fontana

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment