Gare

Beijing Short Track, sfuma la medaglia per Arianna, spinta fuori e squalificata

Beijing Short Track, sfuma la medaglia per Arianna, spinta fuori e squalificata
È andata male, giunta con grande classe in finale, Arianna Fontana è uscita di scena a due giri dal termine quando si trovava in seconda posizione.

Quando la gara stava entrando nel vivo l’americana Santos nel tentativo disperato di avanzare, passa all’interno taccando la lama del pattino di Arianna che scivola via nella più classica delle carambole di questo sport.

Ma non sarebbe cambiato nulla perché la giuria l’ha squalificata per una scorrettezza commessa poco prima: un cambio di linea irregolare che ha tolto la luce alla stessa Santos. Se avesse vinto una medaglia per poi finire in fondo alla classifica con la lettera “Q” di fianco, il dispiacere sarebbe stato ancora più grande.

Così la medaglia d’oro finisce al collo dell’olandese Suzane Schulting, mentre l’argento va alla koreana Minjeong Choin, con la belga Hanne Desmet che regala al suo paese la prima medaglia nello short track. Beijing Short Track sfuma

LA CLASSIFICA

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment