Gare

Bendotti domina a Lizzola

Appuntamento quest’oggi in Val Seriana e più precisamente sulla pista Due Baite di Lizzola con il trofeo “Cugini SPA” valido per il circuito FIS. Nella prova di speciale in campo femminile si è imposta con il crono di 1:13.54 Marika Mascherona. Alle sue spalle con un gap di 20 centesimi Angelica Rizzi e terza piazza per Lisa Rodari che chiude con il crono di 1:15.16. Nella top five entrano anche: Matilde Bottacin, quarta e Alessandra Gotti quinta.
In campo maschile si impone, invece, Matteo Bendotti con il tempo di 1.08.57 Una prova “monster” quella di Bendotti che rifila 51 centesimi a Alessandro PIzio, secondo. Terza piazza per Filippo Della Vite che conclude la sua gara con il tempo di 1.10.62. Quarto posto per il lituano Andrej Drukarov e quinto posto per Simon Talacci.
Domani, sabato 3 febbraio, è in programma una nuova prova di slalom speciale
Di Marco Cerottini (Uff. Stampa Alpi Centrali)

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.

Add Comment

Click here to post a comment