Gare

Biathlon: Entracque “padrona” agli italiani Children

Nella prima giornata dei Campionati Italiani Children di biathlon a Chiusa Pesio tre medaglie d’oro sulle quattro assegnate sono andate allo Sci Club Entracque Alpi Marittime e al Comitato FISI Alpi Occidentali. Lo Sci Club Valle Pesio ha invece conquistato una medaglia d’argento nella categoria Ragazzi femminile. Si è gareggiato nelle competizioni Sprint con carabine ad aria compressa sulla pista Marguareis, con l’organizzazione ottimamente curata dallo Sci Club Valle Pesio. Nella categoria Allievi femminile si è imposta Benedetta Favilla, dello Sci Club Entracque Alpi Marittime, che ha coperto la distanza di 4 Km in 15’,30”,4/10, commettendo un solo errore nella prima serie di tiri. Al secondo posto la valdostana Martina Trabucchi (Brusson) con il tempo di 16’,18”,8/10 e con due errori nella seconda serie. La medaglia di bronzo se l’è aggiudicata l’altoatesina Eva Brunner (Amateursportverein Ridnaun), che ha chiuso in 16’,24”,1/10 con un errore nella seconda serie.

Tripletta dello Sci Club Entracque Alpi Marittime nella categoria Allievi maschile: primo Gabriele Fantini in 14’,15”,2/10 con un errore nella seconda serie, secondo Martino Carollo in 14’,16”,3/10 con due errori nel secondo poligono, terzo Marco Barale in 14’,21”,8/10 con due errori per ciascuna delle due serie di tiri.

 

Nella categoria Ragazzi maschile la gara sulla distanza di 3 Km è stata vinta da Gabriele Rigaudo dello Sci Club Entracque Alpi Marittime in 11’,57”,7/10 senza errori al tiro. Secondo posto senza errori per il trentino Gabriel Casagrande (Unione Sportiva Primiero), con il tempo di 13’. Terzo posto in 13’,09” per l’altoatesino Lukas Schwienbacher (Ski Club Ulten-Ultimo), che ha commesso un errore nella prima serie di tiri.

L’unica categoria in cui la vittoria è sfuggita ai cuneesi è stata quella delle Ragazze, in cui si è imposta l’altoatesina Leni Auchentaller (Amateursportverein Anterselva-Antholz), che ha percorso i 3 Km in 12’,58” senza commettere errori nelle due serie di tiri. Medaglia d’argento senza errori per la cuneese Irina Daziano, dello Sci Club Valle Pesio, con il tempo di 13’,08”,1/10. Al terzo posto la bellunese Iris De Martin Pinter (Unione Sportiva Val Padola), con il tempo di 13’,26” e con un totale di quattro bersagli mancati nelle due serie. I Campionati Italiani Allievi e Ragazzi di biathlon proseguono oggi a Chiusa Pesio con le gare ad Inseguimento.


Uff Stampa AOC Fassinotti

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.

Add Comment

Click here to post a comment