Gare

Biathlon Hochfilzen, la staffetta femminile è bellissima: terza dietro a Francia e Svezia

Biathlon Hochfilzen, la staffetta femminile è bellissima: terza dietro a Francia e Svezia.
Vittoria per la Francia nella staffetta femminile di Hochfilzen con il tempo di 1h14’27″1, con 4 ricariche, e precede la Svezia, 9 ricariche, a 10″4. L’Italia chiude terza con 4 ricariche e 18″5 di svantaggio.

Buon lancio di Rebecca Passler (al suo primo podio) che non sbaglia nulla al tiro e cede il cambio a Dorothea Wierer al secondo posto, a 15″9 dalla Svezia.

Dorothea Wierer è eccellente e velocissima al poligono, in particolare quarto, quando copre rapidamente i cinque bersagli, scavalcando la Francia che nel frattempo si era installata in vetta alla classifica. Italia dunque in testa con 12″8 di vantaggio sulla Francia e 22″8 sulla Svezia.

Molto bene anche Samuela Comola che mantiene la vetta dopo la prima serie di tiro, che è perfetto, mentre utilizza una ricarica nel tiro in piedi, ma approfittando degli errori delle altre, continua a mantenere il comando. Ora però Francia, Svezia e Germania sono a ridosso dell’Italia.

All’ultimo cambio Lisa Vittozzi prende il testimone in quarta posizione con 19 secondi di ritardo dalla Svezia, che precede Francia e Germania appaiate a 11 secondi dalla battistrada. Vittozzi usa due ricariche nel tiro a terra e combatte con Herrmann per il terzo posto. Nell’ultima sessione di tiro la Germania salta e Vittozzi si invola verso il traguardo certa del terzo posto finale. Biathlon Hochfilzen la staffetta 

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment