Gare

Biathlon: Rudy Zini debutta in coppa

Debutto in Coppa del Mondo per Rudy Zini, che è stato convocato per la sesta tappa di stagione ad Anterselva. Il ventinovenne livignasco del Centro Sportivo Esercito potrà dunque esordire nell’individuale di venerdì 20 gennaio, nella staffetta sabato 21 gennaio e nella mass start di domenica, anche se i quadri tecnici devono ancora prendere decisioni in merito. La squadra maschile nelle recenti uscite era composta da Dominik Windisch, Lukas Hofer, Giuseppe Montello e Thomas Bormolini.

Rudy in un post pubblicato sulla sua pagina facebook, aveva manifestato entusiasmo per com’era andata  la 4^ tappa di IBU Cup, scrivendo così: “Sono soddisfatto di aver dato continuità alle prestazioni di Obertilliach, ho ottenuto tre buoni piazzamenti qualificandomi 29° nella prima Sprint, 32° nella seconda Sprint e 34° nell’inseguimento. Sono contento di come sono riuscito ad affrontare il forte vento che ha caratterizzato il weekend e delle sensazioni che ho avuto sugli sci“.
Il team femminile sarà composto da Dorothea Wierer, Federica Sanfilippo, Lisa Vittozzi e Alexia Runggaldier, mentre Nicole Gontier proseguirà la preparazione in vista dei Campionati Europei di Dusziniki Zdroj, in Polonia, del 25/29 gennaio, nei quali gareggeranno anche Thierry Chenal, Pietro Dutto, Maikol Demetz e Andreas Plaickner. Per loro è prevista giovedì 19 gennaio l’individuale, poi venerdì una mass start  e domenica laa staffetta

Le gare di Anterselva saranno trasmesse in televisione come di consueto da Eurosport e nell’occasione anche da Raisport, che ripeterà la positiva esperienza della passata stagione (quando gli ascolti registrarono picchi molto alti) con le dirette delle gare fino a sabato e una differita delle prove domenicali.

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment