Gare

Bode passa a Dainese

Bode Miller, l’atleta più titolato nella storia dello sci statunitense, ha siglato una collaborazione quadriennale con Dainese come fornitore esclusivo di abbigliamento tecnico e protezioni. Questa partnership garantisce a Miller non solo la possibilità di avere a disposizione gli accessori e l’abbigliamento tecnico di Dainese – da sempre sinonimo di qualità e innovazione – ma gli permetterà anche di usufruire delle tecnologie di ultima generazione made in Dainese, studiate per permettere agli atleti di superare i propri limiti sportivi in tutta sicurezza. Ecco perché Dainese sarà anche fornitore ufficiale di tutta la squadra nazionale statunitense. 

«In tutta la mia carriera ho sempre scelto aziende leader di settore» afferma Bode Miller, storico atleta dell’U.S. Ski Team. «Per l’attenzione data ai dettagli, i prodotti di alta qualità e lo sviluppo di sistemi di sicurezza avanzati, Dainese rappresenta certamente il miglior partner che potessi trovare.» 

Con l’obiettivo dichiarato di sciare “il più veloce possibile”, Miller ha scelto Dainese come fornitore di abbigliamento e accessori protettivi, proprio per l’approccio innovativo con cui l’azienda vicentina progetta prodotti di grande qualità, dove la funzionalità va di pari passo con il design. 

Bode Miller vestirà Dainese dalla testa ai piedi: casco personalizzato in carbonio, paraschiena, parabraccia e parastinchi rinforzati in carbonio, fino a speciali guanti da gara e occhiali protettivi dalla linea aerodinamica. 

L’atleta statunitense – che ha vinto nella sua carriera 6 medaglie olimpiche e 2 campionati della Coppa del Mondo con 33 vittorie individuali – avrà anche un ruolo fondamentale nello sviluppo del D-Air® Ski. È proprio grazie al feedback degli atleti più bravi al mondo, infatti, che Dainese perfeziona le prestazioni dei propri capi tecnici, ma soprattutto del sistema avanzato di airbag che si apre in caso di impatti ad alta velocità, garantendo una protezione indispensabile per la parte centrale del corpo. 


 «La decisione di Dainese di concludere una partnership con Bode Miller va molto al di là di una semplice opportunità di sponsorizzazione,» ha affermato Giovanni Fogal, Multisport Marketing Manager di Dainese. «Desideriamo coinvolgerlo nella ricerca e nello sviluppo della nostra intera linea di indumenti e accessori protettivi per gli sport invernali. Abbiamo infatti scoperto che solo la collaborazione con i più grandi atleti del mondo, ci consente di ottenere soluzioni innovative, applicabili poi anche ai prodotti offerti a tutti i nostri clienti, anche non professionisti. » (fonte Martina Corbetta – 

Studio Tullio Marcati – Tiss)

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment