Gare

Brignone convocata per il GS di Kronplatz. La decisione dopo la sciata in pista

La notizia è tutta qui: Federica Brignone è stata convocata per il gigante di Kronplatz e si riserva di decidere se prendere il via dopo aver assaggiato il terreno di gara nella sciata mattutina.

Continua intanto il minitour della Coppa del Mondo femminile sulle nevi italiane. Archiviato il fine settimana di Tarvisio dedicato alla velocità, il circuito si sposta in Alto Adige per l’appuntamento ormai classico di Kronplatz, con il gigante, settimo della stagione fra le porte larghe.

La gara è in programma martedì 20 gennaio sulla pista Erta: prima manche alle 10.30, seconda manche alle 13.30, con diretta televisiva su Rai Due ed Eurosport.

Le azzurre al via

Per l’Italia risultano iscritte Sofia Goggia, Lara Della Mea, Asja Zenere, Ilaria Ghisalberti, Giorgia Collomb, Ambra Pomarè, Alice Pazzaglia e Anna Tocker.

Fra i nomi compare anche quello di Federica Brignone: la detentrice della sfera di cristallo prenderà parte alla sciata in pista del mattino e solo dopo valuterà se schierarsi al cancelletto. In caso di via libera, sarebbe il rientro agonistico a 292 giorni dal grave infortunio del 3 aprile in Val di Fassa.

La decisione, come annunciato, arriverà sulla neve.

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment