Federica Brignone è entusiasta dopo la vittoria nel superG di Soldeu. “È pazzesco – dice Federica – non riesco ancora a realizzare. oggi non credo veramente ai miei occhi. Sono felicissima. È vero che è stata una gara strana, ma eravamo almeno in una quindicina a partire davanti e io credo di avere sciato bene e di aver saputo sfruttare l’occasione: era quello che si doveva fare“.
Sulla vittoria fortunata: Amo il superG, mi piace moltissimo e sono molto felice per questo successo. Certo, sono pure un po’ sorpresa: in supergigante ero già stata diverse volte tra le migliori 10, ma mai sul podio. È vero: ho avuto un po’ di fortuna con le condizioni meteo. Ma il nostro sport è così: si gareggia all’aria aperta
Sul tracciato. “Era davvero molto bello, mi sono divertita tantissimo, soprattutto nella parte centrale che girava molto e non era neppure così lento come si poteva pensare. Una gara veloce, adatta a me”.
Tra la vittoria di Soelden e quella di oggi? “Soelden rimane ancora la più bella, ma quella di oggi è particolare, ha un sapore nuovo”.
“Ora mi aspetto di continuare a sciare così, perché so che i risultati arrivano”.
Per la figlia di Nina Quario, la stagione sta riservando soddisfazioni enormi: due vittorie e tre terzi posti. Per l’Italia delle donne è il 70/o successo nella storia della Coppa del mondo. E Brignone è la sesta azzurra a vincere in questa disciplina dopo Deborah Compagnoni, Isolde Kostner, Karen Putzer, Nadia Fanchini e Michaela Marzola.
Da ansa.it e fisi.org
Add Comment