Gare

Brutta tegola per Ilaria Ghisalberti, spalla lussata a Baronecchia

Quando si dice che lo sci è spesso crudele: Ilaria Ghisalberti, giovane della C in un periodo di forma splendida, cade nella discesa Fis di Bardonecchia e… spalla lussata! Non è uno di quegli incidenti che ti fermano per diversi mesi, ma difficilmente potrà riacciuffare il cancelletto di partenza nella coda della sua bellissima stagione. Nella stazione piemontese erano in programma due discese oggi. E proprio nella prima è accaduto ciò che non doveva proprio succedere!

Per la cronaca, in gara uno successo della sua compagna di avventura Sara Allemand, 13/100 più veloce di Marta Giunti, 79/100 di Federica Lani. In gara due, Sara, atleta di casa, vincitrice l’anno scorso del Gran Premio Giovani, ha mancato la doppietta per 5 centesimi andati a favore di Heloise Edifizi, portacolori del Club de ski Valtournenche. Rispetto alla discesa di apertura si è migliorata invece Marta Giunti, che ha ottenuto lo stesso identico tempo di Sara, con Alice Mus quarta e Federica Lani quinta.

 

GARA UNO

GARA DUE

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).