Gare

Brutto incidente per Cornelia Huetter

Brutte notizie per la forte atleta austriaca Cornelia Huetter che giovedì scorso, durante un allenamento sulle nevi di Reiteralm, vicino a Schladming, è caduta malamente e trasportata in ospedale per verificare l’entità del danno fisico patito. Gli esami hanno evidenziato  lesioni al polmone e alla milza, il che prevede una degenza ospedaliera di almeno 15 giorni di ricovero. Significa che la 25enne di Graz salterà le finali di Are di questa settimana.

Cornelia l’anno scorso a gennaio subì un incidente ben più grave, la rottura del crociato anteriore del ginocchio destro, mentre la prima vittoria in Coppa del Mondo arrivò proprio alle finali di Lenzerheide nel 2016 in superG

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.

Add Comment

Click here to post a comment