Coppa del mondo senza pace, a Saalbach c’è una bufera di neve e vento in atto, dunque il superG è a forte rischio. La giuria ha posticipato la partenza già per tre volte. ora siamo arrivati alle 12:00 e lo start sarà comunque quello di riserva, più in basso. La conferma alle 11:30. L’impressione però è che non si faccia proprio nulla. Alcuni impianti sono tuttora chiusi per le fortissime raffiche di vento. Ricordiamo che questo è il recupero delle gare saltate in Cina a causa del noto coronavirus.
Il nostro migliore atleta della specialità è Mattia Casse che dovrebbe partire col pettorale numero uno. E questo, con simili condizioni, non sembrerebbe proprio il massimo. Emanuele Buzzi ha il 27, Matteo Marsaglia il 32, Davide Cazzaniga il 37 e Florian Scheider il 52.
Nella classifica di specialità comanda l’austriaco Matthias Mayer con 264 punti ed ha 28 punti di vantaggio sul connazionale Vincent Kriechmayr a pari punti con i due norvegese Kjetil Jansurd e Aleksander Aamodt Kilde, 236. Mattia è ottavo con 132 ma ha davanti Dominik Paris che come purtroppo sappiamo è fermo per l’incidente occorsogli nel pre Kitzbühel dove ha rotto ilc rociato.