Gare

Bufera in atto a Saalbach, superG a rischio

Coppa del mondo senza pace, a Saalbach c’è una bufera di neve e vento in atto, dunque il superG è a forte rischio. La giuria ha posticipato la partenza già per tre volte. ora siamo arrivati alle 12:00 e lo start sarà comunque quello di riserva, più in basso. La conferma alle 11:30. L’impressione però è che non si faccia proprio nulla. Alcuni impianti sono tuttora chiusi per le fortissime raffiche di vento. Ricordiamo che questo è il recupero delle gare saltate in Cina a causa del noto coronavirus.

Il nostro migliore atleta della specialità è Mattia Casse che dovrebbe partire col pettorale numero uno. E questo, con simili condizioni, non sembrerebbe proprio il massimo. Emanuele Buzzi ha il 27, Matteo Marsaglia il 32, Davide Cazzaniga il 37 e Florian Scheider il 52.

Nella classifica di specialità comanda l’austriaco Matthias Mayer con 264 punti ed ha 28 punti di vantaggio sul connazionale Vincent Kriechmayr a pari punti con i due norvegese Kjetil Jansurd e Aleksander Aamodt Kilde, 236. Mattia è ottavo con 132 ma ha davanti Dominik Paris che come purtroppo sappiamo è fermo per l’incidente occorsogli nel pre Kitzbühel dove ha rotto ilc rociato.

About the author

Marco Di Marco

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.