Gare

C. Europa Mayrhofen: Della Mea manca la vittoria in GS per 1 centesimo!

Secondo posto ad un solo centesimo dalla vittoria per Lara Della Mea nel gigante di Coppa Europa disputato sabato 9 dicembre a Mayrhofen (Austria) e vinto dalla svedese Liv Ceder.

Dopo aver fatto segnare il sesto tempo nella prima manche, la tarvisiana ha saputo scalare la classifica grazie al secondo parziale nella discesa decisiva per completare la gara con il tempo di 1’40”79 ad un solo centesimo dalla svedese che la precedeva anche a metà gara. Per la ventiquattrenne del Centro Sportivo Esercito si tratta del primo podio della carriera in gigante nel circuito continentale dove vanta già una vittoria e dieci podi in slalom.

La francese Marie Lamure (+0”05) ha quindi completato il podio di giornata seguita dall’austriaca Victoria Oliver (+0”21) e da Ilaria Ghisalberti, capace a sua volta di recuperare cinque posizioni nella seconda manche per inserirsi al quinto posto della graduatoria a 0”32 dalla vincitrice, con Elisa Platino sesta a 0”44 dopo la quarta piazza della prima discesa. A seguire, Sophie Mathiou ha gatto segnare il 21imo tempo (+1”59) con Giorgia Collomb 24ima e Beatrice Sola 31ima.

Domani, Domenica 10 dicembre a Mayrhofen è in programma uno slalom femminile di Coppa Europa

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment