Gare

C.I. Giovani, il vento protagonista

Domina il vento sulla pista Avanzi Motta. Nella prova di Supercombinata dei Campionati Italiani di discipline veloci, di oggi, si è corso solo la discesa libera.

La gara è stata vinta da Matteo De Vittori, che si alterna sul gradino più alto del podio con Andrea Ravelli che dopo l’oro di ieri in discesa libera conquista un ottimo secondo posto, con il tempo di 1:29:04. Terza piazza per Aaron Hofer. Domani si recupera lo slalom speciale e si assegnerà anche lo scudetto per il superG.
«Due le ipotesi per la giornata di domani – afferma Franco Zecchini responsabile del settore sci alpino del Comitato Regionale Alpi Centrali – in assenza di vento si disputerà al mattino il SuperG e nel pomeriggio recupereremo lo slalom speciale di oggi. Se al mattino, invece, ci sarà ancora vento faremo al mattino lo slalom speciale e poi il SuperG»

 

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment