Gare

C.I. Giovani: Ravelli oro in discesa

E’ di Andrea Ravelli il primo acuto dei Campionati italiani Giovani che si stanno disputando in questi giorni a Caspoggio, in Valmalenco, che già aveva ospitato la settimana scorsa gli italiani giovani femminili con la scorpacciata di medaglie della Medetti. Andrea Ravelli, dello sci Club Rongai si è imposto nella discesa libera col tempo di 1’27"31, un centesimo più veloce del diciottenne (19 anni domani) roveretano Matteo De Vettori delle Fiamme Gialle, mentre al terzo posto si è piazzato il valdostano Henri Battilani. E’ rimasto invece l’amaro in bocca all’altoatesino Aaron Hofer, quarto davanti al sappadino Emanuele Buzzi e al milanese Carlo Beretta. Per la cronaca, il miglior tempo di giornata è stato del francese Valentin Giraud Moine, poiché si trattava anche dio una Fis Junior. 
Oggi è prevista la super combinata con una manche di discesa libera e una di slalom. Poi domani via al superg. Le prove tecniche, gigante e slalom, sono invece previste il 2 e 3 aprile all’Alpe Cermis con l’organizzazione dell’Unione Sportiva Dolomitica e la collaborazione del Gruppo Sportivo Fiamme Gialle

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment