Gare

C.I. Giovani: Ravelli oro in discesa

E’ di Andrea Ravelli il primo acuto dei Campionati italiani Giovani che si stanno disputando in questi giorni a Caspoggio, in Valmalenco, che già aveva ospitato la settimana scorsa gli italiani giovani femminili con la scorpacciata di medaglie della Medetti. Andrea Ravelli, dello sci Club Rongai si è imposto nella discesa libera col tempo di 1’27"31, un centesimo più veloce del diciottenne (19 anni domani) roveretano Matteo De Vettori delle Fiamme Gialle, mentre al terzo posto si è piazzato il valdostano Henri Battilani. E’ rimasto invece l’amaro in bocca all’altoatesino Aaron Hofer, quarto davanti al sappadino Emanuele Buzzi e al milanese Carlo Beretta. Per la cronaca, il miglior tempo di giornata è stato del francese Valentin Giraud Moine, poiché si trattava anche dio una Fis Junior. 
Oggi è prevista la super combinata con una manche di discesa libera e una di slalom. Poi domani via al superg. Le prove tecniche, gigante e slalom, sono invece previste il 2 e 3 aprile all’Alpe Cermis con l’organizzazione dell’Unione Sportiva Dolomitica e la collaborazione del Gruppo Sportivo Fiamme Gialle

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.

Add Comment

Click here to post a comment