Gare

Campionato Italiano Medici Sciatori

Sabato 11 e domenica 12 febbraio, per la quarta volta consecutiva, il Campionato Italiano di Sci per Medici tornerà nella ski area Moena-Alpe Lusia. Medici e odontoiatri provenienti da tutta Italia si sfideranno in tre diverse gare sulla bellissima pista Mediolanum resa celebre da Alberto Tomba che la considerava tra le migliori per i suoi allenamenti.

La manifestazione, giunta alla sua 31° edizione e per la prima volta patrocinata FISI, prenderà il via sabato mattina con la gara di superG, per proseguire sabato pomeriggio con lo slalom speciale veloce e concludersi domenica mattina con la doppia manche di slalom gigante. Premiazioni e pranzo finale allo Chalet Valbona.

“Si torna sempre volentieri in un comprensorio sciistico come l’Alpe Lusia” afferma il dott. Bertinato, Presidente della Squadra Nazionale Sci Medici. “L’accoglienza che ci viene riservata è davvero eccezionale, le piste sono fantastiche e l’organizzazione delle gare perfetta. La scorsa settimana è arrivata anche la neve a rendere tutto ancora più bello. Cosa chiedere di più?”

Durante questo weekend di gare all’Alpe Lusia i partecipanti avranno anche l’occasione di allenarsi in vista dei Mondiali di Sci per Medici, Odontoiatri e Farmacisti in programma a metà marzo sempre in Val di Fassa.

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.

Add Comment

Click here to post a comment