Gare

Cancellato il superG di Kvitfjell per brutto tempo

Questa Coppa del Mondo la ricorderemo per sempre, anche il superG di Kvitfjell è cancellato per brutto tempo. Così anche questa specialità finisce anzitempo. Il vincitore della Coppa di specialità va a Mauro Caviezel che si trova in testa alla classifica con 365 punti. A sole tre lunghezze Vincent Kriechmayr. Poi terzo Aleksander Aamodt Kilde fermo a 336 punti.

Il migliore dei nostri è Mattia Casse che è sesto con 209 punti.

A questo punto, le sorti della Coppa del Mondo si concluderanno a Kranjska Gora il prossimo week end dove sono previsti un gigante e uno slalom. Senza l’ultimo superG è dunque Alexis Pinturault che diventa favorito. Attualmente tra i due ci sono 54 punti di differenza. Kilde è diventato bravo anche in gigante ma è difficile crede che possa fare meglio di questo Pinturault. Che poi potrebbe giocarsi le carte finali nello slalom. Dove invece, il norvegese ha poco da dire.

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.