Gare

Cancellato lo slalom in Val d’Isère e superG a St. Moritz a rischio!

Troppa neve in pista p caduta durante la notte e face de Bellevarde impraticabile: la giuria è stata costretta ad alzare bandiera bianca e a cancellare lo slalom odierno della Val d’Isère.

Già al captain’s meeting di ieri pomeriggio era stato comunicato che la partenza sarebbe stata posticipata alle 10:00 perché sapevano che durante la notte sarebbe venuta giù un bel po’ di neve. Non immaginavano così tanta e ogni tentativo di pulire la pista è stato vano.

Hanno tentsto facendo entrare in pista i gatti ma il terreno si è rovinato superando il limite di siccurezza e regolarità. Tale scelta è stata aspramente criticata da Henrik Kristoffersen. Secondo lui non ci si doveva servire dei mezzi battipista perché coi cingoli hanno creato un pastone insciabile.

Peccato, sarebbe stato molto interessante verificare se i baffi di Alex Vinatzer, autore ieri del suo miglior gigante di carriera (14esimo) funzionano anche tra i rapid gates!

Coppa maschile senza pace, dunque e calendario molto complicato perchP i recuperi cominciano ad essere tanti: Sölden, Cervinia- Zermatt, Beaver Creek e ora Val d’Isère!

A St. Moritz la situazione non è molto diversa. La giuria ha già rinviato due volte la decisione, ma per ora tiene ancora in piedi il secondo superG.

In aggiornamento

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment