Gare

CdM a Sestriere: lo stato dell’arte

Il ritorno della Coppa del Mondo sulle nevi di Sestriere non poteva essere accolto da una situazione invernale così favorevole. La neve è già arrivata per fare un fondo decisamente ottimale, in più le base temperature permettono ai cannoni di sparare al massimo. I mezzi battipista  lavorano per spianare i cumuli di neve prodotta durante le notti e le ore più fredde della giornata. Anche le precipitazioni di inizio mese seguite dal sestriere_15nov_3freddo intenso hanno già contribuito a creare un ottimo fondo lungo tutte le piste in quota.
C’è ottimismo nelle parole di Gualtiero Brasso, Presidente del Comitato Organizzatore: “Già dalla scorsa settimana abbiamo iniziato a produrre neve nelle varie località del comprensorio della Vialattea, le temperature sono particolarmente rigide ed adatte ad un’ottima produzione di neve. La pista di gara è pressoché innevata, dobbiamo solo più ultimare la parte alta del tracciato. In zona arrivo gara procediamo come da programma con gli allestimenti, si identificano già le strutture adibite a sala stampa e vip lounge e sono stati avviati i lavori di basamento della tribuna.” Anche i militari della Brigata Alpina Taurinense hanno iniziato a prestare servizio per la preparazione dell’evento.

sestriere_15nov_2

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment