Gare

CdM disabili: il superg e la combinata a Sestriere

 Nella splendida cornice delle Montagne Olimpiche e Paralimpiche di Sestriere, illuminate da uno splendido sole,  si sono svolte le gare di Super Gigante e una manche di slalom  valide per la Super Combinata. Il sito di gara allestito dalla Freewhite, con la direzione di Dario Capelli, ha permesso la disputa di una gara regolare. Ottimo il risultato ottenuto da Gian Maria Dal Maistro con la vittoria nella Super Combinata Visually Impaired.

Questa sera si svolgerà la cena di Gala e cerimonia di premiazione alle ore 19 presso il Palazzetto dello Sport con concerto musicale dal vivo dell’Orchestra “Ritmi Moderni di Arturo Piazza” organizzato da Casa Olimpia alle ore 21. Presenza assicurata da parte del Presidente della FISI AOC, Dr. Piero Marocco. Domani gara di Super Gigante con partenza alle ore 10,30 sulla pista Kandahar Banchetta Giovanni Nasi. È prevista per domani la presenza del Vice Presidente della Provincia di Torino Dr. Gianfranco Porqueddu. La Provincia di Torino ha reso disponibile la Media Agency per il coordinamento dell’Ufficio Stampa.

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment