Gare

CdM donne a Crans Montana: Dada Merighetti 12esima in prova

Nella seconda prova cronometrata a Crans Montana , valevole per la discesa che si disputerà sabato, Daniela Merighetti ha ottenuto il dodicesimo posto a parimerito con la svedese Anja Paerson. Dopo il terzo posto ottenuto nella prima prova di ieri, Dada nell’allenamento di oggi ha utilizzato un’altra strategia: "Oggi ho sciato in tranquillità, provando alcune linee diverse da ieri. Non ho sbagliato praticamente nulla proprio perchè non ho rischiato e i distacchi lo dimostrano. Ma oggi non ho voluto appositamente spingere al massimo. Inoltre la visibilità andava e veniva.  Va bene così – conclude la bresciana al termine della prova – ho voluto utilizzare uno sci nuovo che non userò in gara."
Domani in programma c’è la Supercombinata : " Sono contenta che prima della discesa vera e propria ci sia quella valevole per la supercombinata così posso provare altre soluzioni sia di materiali che di linee. Per quanto riguarda lo slalom in questi giorni mi sono allenata bene e ho avuto buone sensazioni"
Ricordiamo che l’obiettivo di questo finale di stagione per Daniela Merighetti è quello di rimanere nella top10 di discesa libera.
"Sono molto concentrata e decisa. Questa pista mi è sempre piaciuta e continua a piacermi. Il mio obiettivo è di scalare la classifica di specialità. Ho ancora due gare per farlo, sabato qua  e a Garmisch alle finali".
   

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment