Il tedesco Felix Neureuther ha conquistato lo slalom speciale di Kitzbühel davanti al francese Lizeroux e al nostro Giuliano Rzzoli, ottavo dopo la prima frazione che l’austriaco Herbst aveva stravinto. Poi il fuoriclasse del Wünderteam è uscito sull’ultimo muro nella seconda, seguendo le sorti del nostro Mölgg. Manfred era secondo nella prima manche ma subito uscito dal cancelletto non ha mai dato la sensazione di una sciata brillante, cosa che invece aveva fatto splendidamente bene nella manche d’apertura. Ne ha approfittato Giuliano Razzoli, autore di un’ottima manche che l’ha fatto risalire fino al terzo posto a 37 centesimi dal gradino più alto del podio. Anche Christian Deville ha realizzato una buona rimonta classificandosi al tredicesimo posto.
Felix Neureuther ha effettuato una seconda prova da manuale. E’ stato l’unico che al cambio di pendio sul finire non ha fatto nemmeno una piega. Era proprio la sua giornata!
In classifica generale la sfida tra Carlo Janka e Benjamin Raich si fa sempre più calda considerando che si contendono la leadership con gli stessi punti, 793, tallonati da Cuche, uscente dall’uno-due in superg e discesa. Chuche ha ora 726 punti. Il migliore dei nostri è Werner Hell, quattordicesimo con 347 punti.
La seconda manche di Razzoli è una grande conferma che il programma verso Vancouver prosegue a gran ritmo e con… St! … meglio non fiatare!
“
Add Comment