Sulla pista francese di Méribel Giacomo Bertagnolli, conquista la vittoria tra i Visually Impaired insieme alla guida Claudio Ravelli, mentre René De Silvestro centra il secondo posto nella gara Sitting.
Bertagnolli, per tutti “Jack”, costruisce la vittoria con autorità. Comanda la prima manche, replica nella seconda e chiude con il tempo totale di 2’22”08, senza mai cedere la leadership nei settori chiave del tracciato. L’austriaco Johannes Aigner paga 2”52, il polacco Michal Golas 5”29. Una prova lineare, sempre davanti, letta con precisione e gestita con pieno controllo in coppia con Ravelli.
Nel Sitting arriva un podio pesante grazie al cadorino René De Silvestro. L’azzurro chiude secondo a 2”19 dall’olandese Niels de Langen, con una seconda manche solida che gli consente di difendere la posizione fino al traguardo. Terza piazza per il norvegese Jesper Pedersen.
Buone indicazioni anche dagli Standing, dove Federico Pelizzari sfiora il podio con il quarto posto, recuperando nella seconda manche, mentre Davide Bendotti chiude quattordicesimo.
In campo femminile, tra le Standing il riferimento è Ebba Aarsjøe. La svedese costruisce il successo già nella prima manche e lo consolida nella seconda, chiudendo in 2’28”23 con il miglior tempo in entrambi i passaggi. Alle sue spalle si inserisce la francese Aurélie Richard, staccata di 4”27, mentre la tedesca Andrea Rothfuss completa il podio a 8”47.

Chiara Mazzel e Fabrizio Casal alla partenza del gigante di Méribel.
Nel gruppo Visually Impaired il successo va all’austriaca Veronika Aigner, che chiude in 2’27”58 dopo due manche sempre al comando. Alle sue spalle brilla l’azzurra Chiara Mazzel, guidata da Fabrizio Casal, seconda a 92 centesimi, protagonista di una prova in progressione e sempre molto vicina ai parziali della vincitrice.
Terza posizione per l’altra austriaca Elina Stary, mentre chiude quinta l’altra italiana Martina Vozza con Ylenia Sabidussi (sul podio ieri) autrice di una gara ordinata su un tracciato che ha premiato la continuità.
Infine, nel Sitting la vittoria è della spagnola Audrey Pascual Seco, che si impone in 2’36”22 con margine netto. Seconda la finlandese Nette Kiviranta a 4”60, terza l’olandese Barbara van Bergen a 9”53.






Add Comment