E siamo arrivati all’atto finale, quello di Umhausen, in Tirolo, quello decisivo per l’assegnazione delle tre coppe. Il direttore tecnico Armin Zoeggeler ha convocato Manuel Gaio, Stefan Federer, Florian Breitenberger, Florian Clara, Alex Gruber, Patrick Pigneter, Sara Bachmann, Greta Pinggera, Evelin Lanthaler, Laurin Kompatscher, Alexandra Pfattner e Daniela Mittermaier.
La situazione nel singolo maschile vede al comando l’austriaco Thomas Kammerlander con 525 punti, 25 in più di Patrick Pigneter a cui basterebbe vincere la gara di sabato 18 febbraio indipendentemente dai risultati degli avversari per assicurarsi l’ennesimo titolo della carriera. In corsa ma soltanto aritmeticamente per il successo è ancora Alex Gruber, terzo a quota 446.
Il singolo femminile la situazione volge al bello per la squadra italiana, con Evelin Lanthaler (540 punti) e Greta Pinggera (510) che si giocheranno il primo posto, staccati irreparabilmente l’austriaca Tina Unterberger al terzo posto con 455. Altrettanto combattuta la situazione nel doppio con Pigneter/Clara al comando con 490 punti davanti ai russi Pavel Porschnev/Lazarev, chi vince si assicurerà il titolo.
Add Comment