Gare

C’è il tallone d’Achille e il perone d’Innerhofer

Ci viene un dubbio: siamo sicuri che quell’urlo fragoroso lanciato al traguardo del superG di Kitz da Christof Innerhofer, fosse di gioia e non di dolore? No perchè oggi è arrivato un comunicato intotlato: “Christof ha gareggiato a Kitz con il perone rotto”. Si precisa poi che la  frattura alla gamba sinistra è composta .

Lunedì 23 gennaio il finanziere di Gais è andato a Monaco in Germania, per farsi fare una protezione in carbonio per la gamba.
Mercoledì 25 gennaio andrà a Garmisch Partenkirchen e poi deciderà, in base alle condizioni, se gareggiare o meno nelle due Discese di Coppa del Mondo.
Ci tenevo troppo a gareggiare sulla Streif, – ha dichiarato Christof Innerhofer – e ho stretto i denti per scendere in pista. Per un atleta la gara di Kitzbhuel è troppo importante.  Sono andato a Monaco per farmi fare una protezione in carbonio per proteggere il perone.
Ora cercherò in tutti i modi di gareggiare a Garmisch e poi ai Mondiali, ma la situazione va valutata giorno dopo giorno“.
A ognuno le proprie considerazioni su questo campione

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment