Gare

CE Saalbaach: Franzoni avanza, è 7° nel superG vinto da Felix Hacker

Buon superG di Coppa Europa per Giovanni Franzoni che sulle nevi di Saalbach ha ottenuto il settimo posto, a 4 decimi dal podio, nella gara vinta dal 24enne austriaco Felix Hacker. 31 i centesimi di vantaggio sullo svizzero Remi Cuche, mai sul podio finora nel circuito continentale e bravo a difendere la piazza d’onore con 3 centesimi di scarto sul vincitore del superG di ieri, il francese Florian Loriot, a sua volta performante e fortunato a chiudere la porta del podio all’austriaco Stefan Rieser per soli 2 centesimi.

Ma un po’ tutta la classifica è risultata abbastanza corta con il terzo austriaco di giornata, Manuel Traninger, a +0,69, il francese Leo Ducros a +0,72 e Giovanni a +0,74

In top ten anche Giovanni Borsotti, terzo ieri, finito proprio alle spalle di Franzoni per 1 centesimo, mentre Emanuele Buzzi (quarto ieri), si è ritrovato 11esimo con un gap di 94/100.

Resta dentro questa volta Luca Taranzano che ottiene la 18esima piazza, mentre Matteo Franzoso è 22esimo a pari merito con Maximillian Ranzi. Nei 30 anche Gregorio Bernardi, 24esimo col 53 di perttorale!, poi Marco Abbruzzese 26esimo, a +1″84 menrtre Max Perathoner è 31esimo, Lorenzo Thomas Bini 36esimo,  Federico Scussel 41esimo. Mattia Casson è uscito anche oggi.

La classifica del SuperG

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment