Gare

Che giornata per il Seiser Alm, oro agli italiani children per Trocker e Silbernagl

Che giornata per il Seiser Alm, oro agli italiani children per Nadine Trocker e Alex Silbernagl. Non c’è tanto da stupirsi, comunque, sia Nadine che Alex erano entrambi tra i favoriti e non hanno fatto altro che confermare ancora una volta il loro valore.

Alex Silbernagl già medaglia d’argento nello slalom di ieri, ha conquistato il titolo italiano ragazzi (nati nel 2007 e 2008) nel gigante maschile disputato sulla pista Zoncolan ” di Ravascletto (Ud) e organizzato dalla società ASD Monte Dauda.

Il portacolori del Seiser Alm ha terminato la gara con il tempo di 52″70, con il quale ha preceduto di 34 centesimi il triestino Andrea Stipcovich (Sci CAI XXX Ottobre), mentre al terzo posto si è piazzato il laziale Edoardo Lallini (SC Livata) a 42 centesimi. Fuori dal podio Luigi Attanasio (Settecolli CS), il vincitore dello slalom di ieri Lorenzo Cuzzupè (Equipe Pragelato) e Matteo Massarenti (Edelweiss TNT).

Anche in campo femminile il successo è andato alla formazione del Seiser Alm grazie a Nadine Trocker, la quale ha completato il percorso nel tempo di 52″31, 47 centesimi meglio della valdostana Anais Lustrissy (Crammont Mont Blanc), terza posizione per la trentina Rachele Guglielma Capretti (Sporting Campiglio) a 60 centesimi.

Fuori dalla zona medaglie Viktoria Klotz (Ritten Sport), Camilla Gottardi (Monti Pallidi) e Matilde Boaglio (Sc Sestriere).

Il programma proseguirà domani, mercoledì 24 marzo con il supergigante maschile e femminile allievi, mentre i ragazzi faranno le prove del supergigante. Che giornata per il

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).