Gare

Christof Innerhofer non ce la fa. Sarà apripista

Ci ha provato ma non ce la fa, Christof Innerhofer domani sarà solo apripista. Il campione di Gais non si sente ancora pronto e competitivo per poter inseguire i risultati a cui ha abituato i tifosi italiani. Pertanto il direttore tecnico della velocità maschile, Alberto Ghidoni, di concerto con il ds Massimo Rinaldi, ha diramato le formazioni per il superG e per la discesa della Val Gardena, in programma venerdì e sabato sulla mitica Saslong.

Nel superG saranno dunque in gara: Dominik Paris, Mattia Casse, Emanuele Buzzi, Peter Fill, Matteo Marsaglia, Guglielmo Bosca e Florian Schieder.
Nella discesa di sabato, invece, fuori Schieder, completeranno la formazione Henri Battilani e Davide Cazzaniga.

Non sono riuscito a raggiungere la necessaria fiducia per gareggiare al livello giusto, quello che serve per fare bene in Coppa del mondo – ha detto Innerhofer -. Sto ancora recuperando e sono contento del mio recupero. Scio bene, meglio di qualche settimana fa, ma non riesco ancora ad essere spietato come si deve essere se uno vuole fare il podio in Coppa del mondo. Ora il mio obiettivo è allenarmi il più possibile per cercare di trovare sensazioni che avevo e per poter tornare a sciare come si deve. Ma mi servono ancora chilometri. Rimango in Gardena e farò l’apripista, perché è comunque allenamento. Fare la gara prevede un discorso più complesso e non voglio riaprire, in questo momento, il discorso dei punti per la starting list“.

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).