Gare

CI A/R Tarvisio: Della Mea e Zazzaro compioni di slalom

Un successo dopo ‘altro per il laziale Giovanni Zazzaro che dopo aver fatto incetta di successi al Pinocchio si è presentato a Tarvisio ai Campionati Italiani Allievi_Ragazzi conquistando la medaglia d’oro col tempo di 1’34"94, davanti a Davide Baruffaldi (1’36"05) dello Sci Club Lecco e a Diego De Zan (1’36"55) del Cus Torino. Giovanni ha raggiunto la vittoria grazie a una seconda manche priva di errori recuperando lo svantaggio che aveva accumulato dopo la prima manche che invece era stata vinta da Baruffaldi, poco preciso nella seconda.  Fuori dal podio Damian Hofer (ASV Ridanna), Stefano Cordone (al Vermenagna) e Jonas Seiwald (ASC Olang).

In campo femminile, l’atleta di casa, Lara Della Mea ha già fatto capire di voler fare incetta di titoli, a cominciare proprio dallo slalom vinto nettamente col tempo di 1’29"13 davanti alla piemontese Serena Viviani (1’32"45) del Sestriere e alla valtellinese Carolina Pozzi (S.C: Bormio), terza col tempo di 1’34"16. Seguono al quarto posto Marta Rossetti (Agonistica Campiglio), Francesca Fanti (Ski Team Fassa) e Angelica Bonino (Equipe Limone).

Sole, caldo, ma pista che tutto sommato h tenuto grazie al solito grande lavoro dei tecnici di pista. Le condiioni meteo hanno costretto lo staff dello sci Club 70 a spostare la prova di superG da Sella Nevea alla di Prampero del Monte Lussari che ospiterà la gara proprio domattina.

Le gare si possono vedere in streaming sul sito sportcultura.tv. Per vedere la seconda manche dello slalom clicca qui

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.

Add Comment

Click here to post a comment