Gare

Cia Aspiranti: rinviata a domani la discesa

Subito un cambio di programma ai Campionati Italiani Aspiranti di sci alpino. A Bardonecchia nella notte sono arrivati altri venti centimetri di neve e questa mattina la pista era immersa nella nebbia. La giuria, dopo l’ispezione in pista, ha deciso per una variazione.

La prova della discesa libera e la gara valida per il titolo italiano, in programma questa mattina sulle piste dello Jafferau di Bardonecchia, sono state annullate e spostate a domani, martedì 7 marzo.

Oggi pomeriggio, invece, si correrà la manche di slalom che sommata alla discesa libera di martedì assegnerà i titoli italiani di combinata. Alle 13 si svolgerà la riunione di giuria, alle 13,30 spazio alla ricognizione, con inizio dello slalom (manche unica) alle 14,15: si corre sempre a Bardonecchia, ma nella zona Melezet.

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.

Add Comment

Click here to post a comment