Gare

Combi Uomini: gli Azzurri al traguardo

Dominik Paris: Quel passaggio proprio non so come farlo. Dopo le prove, la discesa e la manche di oggi continuo a sbaglarla. Sopra ero veloce e ho recuperato un po’ nel finale. Mah, vedremo in slalom che non sembra così difficile

Peter Fill: Quella porta era un po’ spostata ma pensavo che la linea rimanesse uguale. Nel passaggio precedente sono andato un po’ lungo e lì sono entrato deciso, anche perché cerchi sempre di fare il massimo e di portarmi più avanti possibile in discesa per poi difendermi nello slalom; invece mi sono trovato talmente basso che ho lasciato perdere. Magari riuscivo a entrare ma non sarei riuscito più a uscire! Ho visto che un po’ tutti sono andati lunghi perché la porta era proprio sul cilmine del dosso e girava di più di ieri. Non è comunque una discesa che sa fare la differenza in una combinata, un secondo e mezzo di media tra discesisti e slalomisti è ancora troppo poco.

Mattia Casse: Il mio obiettivo è togliermi qualche soddisfazione fino a fine stagione. Ora teniamo duro nello slalom, poi a casa per ricaricare le pile. Pensando allo slalom, il tracciato non è difficilissimo e questo ci può aiutare un po’. A Wengen era bella tosta, qui me sembra un po’ più easy. Comunque sia lo slalom è sempre un punto di domanda.

Riccardo Tonetti: non sono stato capace a sfruttare una giornata così bella di sole. In ricognizione ero davvero carico per fare un buon risultato in questa garam la pista è bella. E in effetti mi sono anche divertito scendendo, con tutti quei salti, speravo di essere più veloce invece pago un po’ troppo.

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment