Gare

Combinata a Sella Nevea: Franzoni quarto dopo il superG

Nella combinata alpina di Coppa Europa, in corsa a Sella Nevea, dopo la prova di superG Giovanni Franzoso si trova al quarto posto. Miglior tempo per l’austriaco Raphael Haaser, già vincitore ieri. Losegue il norvegese Atle Lie McGrath ma il distacco è  abbastanza pesante: 81/100.

Poi, al terzo posto c’è un altro austriaco, Stefan Rieser staccato di altri 4 centesimi. Poi, dopo un’altra splendida prestazione, c’è l’Azzurrino Giovanni Franzoni, quarto ad appena 2 centesimi da Rieser, 6 da Mc Grath.

Se i due austriaci sono velocisti puri, quindi poco efficaci tra i rapid gates. Atle Lie invece sa andare forte dappertutto. Ma anche Giovanni se la cava niente male. Le chance di un podio sono buone.

La seconda manche sulla pista Canin è prevista per le ore 13:00. Non avverrà però come in coppa del mondo da quest’anno, dove  nello slalom parte per primo chi ha vinto la gara veloce. Ci sarà l’invrsione, dunque, primo a partire sarà il 30 classificato del superG

About the author

Marco Di Marco

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.