Gare

Combinata maschile: Giovanni Franzoni con Alex Vinatzer, Paris con Sala

La direzione tecnica Azzurra ha definito i quartetti per la combinata maschile di domani. Giovanni Franzoni è abbinato ad Alex Vinatzer, Dominik Paris a Tommaso Sala. Poi Mattia Casse in abbinata con Tommaso Saccardi e Florian Schieder avrà come slalomista partner Tobias Kastlunger.
Questo format debutta alle olimpiadi ma è già stato adottato ai Mondiali di Saalbch dello scorso anno per un’idea della nostra Verea Stuffer. Prima si disputa la discesa, poi lo slalom e si sommano i due tempi. A Saalbach si imposero Loic Meillard con Franjo Von Allmen. Tutto elvetico il podio. Paris era abbinato a Vinni che però uscì nella sua prova. Meglio Kastlunger che assieme a Schieder si classificarono sesti.

La concorrenza è particolarmente agguerrita. Marco Odermatt avrà Loic Meillard come compagno di gara, mentre Von Allmen è con Nef, Monney con Yule. Gli austriaci non saranno da meno con Vincent Kriechmayr assieme a Manuel Feller. I francesi puntano tutto o quasi con Allegre e Noel, mentre Muzaton sarà con Rassat. Ci proveranno anche i norvegesi che schierano Sejersted con Mc Grath. 21 le coppie in gara.

Il via della discesa alle 10:30, poi alle 14:00 lo slalom.

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment