Gare

Confermato (per ora) il superG femminile di Kvitfjell

Confermato (per ora) il superG femminile di Kvitfjell. Il tempo non è splendido ma nella stazione norvegese non nevica e la pista Olympiabakken è sgombra da nuvole basse. Così la giuria ha confermato il programma che prevede la disputa del superG, recupero di Val di Fassa, in sostituzione della discesa cancellata per l’annullamento delle due prove di giovedì e venerdì.

Il tempo rimane molto incerto e il cielo poco rassicurante, ma semle condizioni rimangono queste la giuria ritiene vi sia la sicurezza necessaria per dare il via alle ore 11:00

La prima Azzurra a partire sarà Federica Brignone col 6 seguita da Marta Bassino col 7, ma già si potrà scoprire l’andamento della gara con la prova di Lara Gut-Behrami che indosserà l’8.

Laura Pirovano ha il 17, Roberta Melesi il 19, teresa Runggaldier il 32, Nicol Delago il 39, nadia Delago il 46 e Sara Thaler, ultima a partire, il 48.

Occhio alla numero 10, Cornelia Hütter che è seconda nella classifica di specialità a soli 5 punti da Lara, mentre federica è terza a 34 punti dalla vetta. Quindi, con due superG ancora da disputare, quello di domani e l’ultimo alle finali di Saalbach, i giochi rimango completamente aperti. È virtualmente in corsa anche l’austriaca Stephanie Venier che deve recuperare 94 punti.

L’ordine di partenza del SuperG

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment