Gare

Continua la striscia positiva di Ambra Pomaré, oggi vincitrice del gigante Fis di Steinach

Continua la striscia positiva di Ambra Pomaré, oggi vincitrice del gigante Fis di Steinach
La bella stagione di Ambra Pomaré continua su alti standard. Oggi la 18enne dello sci club Cortina nonché punta di diamante delle GrigoGirls della Squadra C si è imposta nello slalom gigante Fis disputato sulle nevi austriache di Steinach.

Ambra aveva chiuso la prima manche col miglior tempo, inseguita dalle atlete di casa Elisa Moerzinger (25enne) a 3 decimi e da Lisa Hoerhager (21 anni) a +0,86, con ancora un austriaca, Nina Astner quarta a 9 decimi e la tedesca Marlene Schmotz a +1″08.

Nella seconda non ha per niente gestito concludendo la manche a soli 2 centesimi da Lisa, chiudendo il conto con 84/100! Al terzo posto Moerzinger che invece perde la piazza d’onore per una run conclusiva troppo lenta (16esimo tempo).

Appena fuori dalla top ten la 18enne del Sestriere Matilde Lorenzi a +2″33 seguita da Alice Pazzaglia, +2″39, mentre Giulia Valleriani aveva sbagliato troppo nella manche d’apertura chiusa a oltre 3 secondi.Molto meglio nella seconda (+0,68)  ma ormai il gap era troppo alto per finire davanti. Rimane nelle 30 anche Andrea Craievich.

Ambra aveva già vinto una settimana fa a Maribor tra le porte larghe dimostrando di andare forte come in slalom. Dall’inizio della stagione, in gare Fis, ha collezionato 4 vittorie, 3 secondi posti, 2 terzi più altri 4 piazzamenti nelle 5 e altri 5 in Top ten.
In Coppa Europa il best result è il sesto posto ottenuto nel gigante di Maribor il 10 febbraio scorso, ma ha all’attivo anche il nono in slalom di Vaujany.

Proprio bravina questa ragazza con inevitabile soddisfazione dell’allenatore responsabile della squadra C, Gianluca Grigoletto. Domani si replica. Continua striscia positiva Ambra Pomaré

La Classifica

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment