Gare

Coppa del Mondo di fondo al via: gli Azzurri presenti a Ruka

Coppa del Mondo di fondo al via: gli Azzurri presenti a Ruka.
Parte a Ruka, nella Lapponia finlanedese, la Coppa del Mondo di sci di fondo con una sprint in tecnica classica, una 10 km in tecnica classica e una 20 km a inseguimento in tecnica libera maschili e femminili. Per questo appuntamento il direttore tecnico Alfred Stauder ha convocato sette atleti. Al via, dunque, Federico Pellegrino, Francesco De Fabiani, Giandomenico Salvadori, Paolo Ventura, Davide Graz, Caterina Ganz e Anna Comarella.

Curiosamente fra i 41 podi conquistati in carriera fra gare individuali e gare a squadre, Pellegrino non è mai riuscito ad arrivare fra i migliori tre a Ruka, dove non è mai andato oltre il quinto posto, così come De Fabiani non è mai entrato in una top ten.

Il programma di Ruka:

Ven. 25/11 – Coppa del mondo – Sprint TC maschile e femminile Ruka (Fin) – ore 10.00 e 12.30, diretta tv Raisport ed Eurosport

Sab. 26/11 – Coppa del mondo – 10 km TC femminile e maschile Ruka (Fin) – ore 11.00 e 13.30, diretta tv Raisport ed Eurosport

Dom. 27/11 – Coppa del mondo – 20 km TL femminile e maschile Ruka (Fin) – ore 12.00 e 13.30, diretta tv Raisport ed Eurosport

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.

Add Comment

Click here to post a comment