Gare

Coppa Europa a Baqueira Beret, questa volta è sua: Saccardi vince il secondo slalom

Dopo il secondo posto di ieri, Tommaso Saccardi centra la vittoria nel secondo slalom di Baqueira Beret, chiudendo la gara in 1’58”13. L’azzurro costruisce il successo già nella prima manche, dove fa segnare il miglior tempo in 55”39 e la chiude nella seconda con una manche altrettanto favolosa. Col secondo tempo di manche in 1’02”74, lascia il francese e Hugo Desgrippes, primo ieri, a una distanza siderale:: + 1”26. Francese ache il terzo gradino del podio che è di  Antoine Azzolin a 1”44, primo ieri a metà gara, uscito nella seconda. .Per l’Italia arrivano altri piazzamenti utili.
Matteo Canins conclude 12° a 2”61, grazie a una seconda manche tra le migliori della giornata. Simon Maurberger chiude 14° a 2”94, mentre Alessandro Pizio entra nei primi trenta con il 25° posto a 4”60.

Per Tommy si tratta della seconda vittoria nel circuito continentalr, dopo quella di Levi 2025

La classifica dello slalom

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment