La seconda discesa di Coppa Europa a Pass Thurn premia la Svizzera con Stefanie Grob, che firma il miglior tempo in 1’33”91 e costruisce il successo nella parte centrale e finale del tracciato, dove fa segnare i migliori parziali di giornata.
Alle sue spalle chiude seconda la francese Garance Meyer, staccata di 56 centesimi, mentre il terzo posto va alla norvegese Eva Unhjem Johansen, a 85 centesimi dalla vincitrice.
Ottima la prova del gruppo azzurro, con due italiane immediatamente fuori dal podio. Giulia Albano chiude quarta a 91 centesimi, mentre Ilaria Ghisalberti è quinta a 95 centesimi, al termine di una gara solida e senza sbavature.
In top ten anche Sara Thaler, decima a 1”35. A punti pure Ludovica Righi (13ª), Vicky Bernardi (17ª), Sara Allemand (19ª), Sofia Amigoni (25ª), Federica Lani (27ª) e Carlotta De Leonardis (29ª).
La due giorni austriaca si chiude così con due vincitrici diverse: dopo il successo di Sara Allemand nella discesa precedente, oggi è Stefanie Grob a salire sul gradino più alto del podio, in una gara che conferma equilibrio e profondità del circuito di Coppa Europa femminile.
Dopo questa due giorni dedicata alla velocità resiste il predominio Azzurro nel circuito continentale che vede ben 7 italiane nelle prime dieci della classifica generale, dove comanda Alice Pazzaglia, inseguita da Stephanie Grob e Laura Steinmair






Add Comment