Gare

Coppa Europa, a Narvik vince l’ennesimo norvegese Moeller. 10° Zingerle, 14° Talacci

Coppa Europa, a Narvink vince il norvegese Moeller. 10° Zingerle, 14° Talacci
Spuntano norvegesi come funghi! Nel gigante di Narvik la vittoria è del 22enne Fredrik Moeller che batte l’austriaco Joshua Sturm staccato di ben 44/100 grazie a una seconda manche da urlo. Terzo gradino per l’elvetico Josua Mettler, a +0,88, felice per aver chiuso la classifica di specialità davanti a tutti, con 9 in più del connazionale Simonet e di Fischbacher.

Davvero sfortunato quest’ultimo che stava probabilmente andando a prendersi la vittoria quando, dopo poche porte dal via, ha perso uno sci!

Hannes Zingerle, sicuramente frastornato per la trasferta da Kranjska Gora lasciata ieri al termine del gigante di Coppa, ha concluso al decimo posto per un erroraccio commesso nella prima manche. Decimo a metà gara ha mantenuto la posizione finendo quarto nella classifica di specialità.

Solo altri due Azzurri in classifica: si tratta del 22enne dell’esercito Simon Talacci, 14esimo, suo migliore risultato in carriera e del Carabiniere ventenne Edoardo Saracco, 25esimo che va a migliorare il 29esimo di Gallivare di 5 giorni fa.

Era uscito nella prima manche Luca Taranzano

La classifica

 

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment