Gare

Coppa Europa: Alex Vinatzer ancora a podio in gigante: è terzo a Gallivare

Coppa Europa: Alex Vinatzer ancora a podio in gigante: è terzo a Gallivare
Alex Vinatzer inizia a divertirsi anche in gigante: nella prova di Gallivare, gara valida per il circuito di Coppa Europa, il gardenese ha concluso al terzo posto alle spalle dell’elvetico Marco Fischbacher e del norvegese  Kindem. Vini aveva chiuso la prima manche a pari merito con Kindem ma dietro anche all’altro norvegese Fredrik Moeller che da Fischbacher pagava appena 6 centesimi. poi un errore nella seconda parte l’ha fatto retrocedere in decima piazza.

Alex ha mostrato una sciata solida, essenziale e soprattutto a tempo, quasi mai sotto al palo. Recupera tre posizioni Tommaso Sala che conclude all’ottavo posto appena davanti ad Hannes Zingerle. A punti anche Alex Hofer, 18esimo, Tobias Kastlunger 19esimo e Luca Taranzano 29esimo, ma 14esimo a metà gara. Fuori dai trenta Simon Maurberger (33), Simon Talacci (39°) ed Edoardo Saracco (43°).

Nella classifica di specialità comanda Livio Simonet, oggi soltanto 22esimo, con 355 punti e ora, a due giganti dalla fine, lo incalza Marco Fischbacher a 66 punti, Josua Mettler a 69 e Vinni a 96. Zingerle è settimo a 116 punti

 

La Classifica

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment