Gare

Coppa Europa: Alex Vinatzer ancora a podio in gigante: è terzo a Gallivare

Coppa Europa: Alex Vinatzer ancora a podio in gigante: è terzo a Gallivare
Alex Vinatzer inizia a divertirsi anche in gigante: nella prova di Gallivare, gara valida per il circuito di Coppa Europa, il gardenese ha concluso al terzo posto alle spalle dell’elvetico Marco Fischbacher e del norvegese  Kindem. Vini aveva chiuso la prima manche a pari merito con Kindem ma dietro anche all’altro norvegese Fredrik Moeller che da Fischbacher pagava appena 6 centesimi. poi un errore nella seconda parte l’ha fatto retrocedere in decima piazza.

Alex ha mostrato una sciata solida, essenziale e soprattutto a tempo, quasi mai sotto al palo. Recupera tre posizioni Tommaso Sala che conclude all’ottavo posto appena davanti ad Hannes Zingerle. A punti anche Alex Hofer, 18esimo, Tobias Kastlunger 19esimo e Luca Taranzano 29esimo, ma 14esimo a metà gara. Fuori dai trenta Simon Maurberger (33), Simon Talacci (39°) ed Edoardo Saracco (43°).

Nella classifica di specialità comanda Livio Simonet, oggi soltanto 22esimo, con 355 punti e ora, a due giganti dalla fine, lo incalza Marco Fischbacher a 66 punti, Josua Mettler a 69 e Vinni a 96. Zingerle è settimo a 116 punti

 

La Classifica

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.

Add Comment

Click here to post a comment